Unione Nazionale Intermediari Tua

Benvenuto nel sito di UNIT

Unione Nazionale Intermediari di TUA Assicurazioni

Aggiornamenti UNIT

Aggiornamenti UNIT

PATTO PER LO SVILUPPO
dopo l’incontro del 19 novembre durante il quale una nostra delegazione ha incontrato le Direzioni Commerciale e Tecnica di TUA per proseguire le trattative volte al rinnovo del Patto per lo Sviluppo, abbiamo elaborato una serie di richieste che sono state sottoposte alla Direzione della Compagnia lo scorso 4 dicembre. Al momento siamo in attesa di ricevere riscontro alle nostre istanze.

Il nuovo Patto dovrebbe contenere anche un Accordo Dati. Vista la giusta attenzione che anche lo SNA sta ponendo sull’argomento e la complessità della materia, abbiamo sottoposto la bozza dell’accordo a Nimaja Consulting; al momento siamo in attesa di ricevere le loro considerazioni.

COMMISSIONE R.E.

Il giorno 4 dicembre la nostra Commissione Prodotti RE ha incontrato la Direzione Tecnica per discutere seguenti punti:
1.Nuovo prodotto Casa: condivisione risultati survey realizzata durante i meeting territoriali e raccolta nuove esigenze.
2.Prodotti tailor made: condivisione dei criteri per la costruzione di prodotti danni non auto tailor made.
3.Efficienza operativa: individuazione degli ambiti assuntivi, amministrativi e di processo nei quali è possibile intervenire al fine di semplificare l’attività di Agenzia.

Relativamente al punto 1 si è valutata la possibilità di affiancare alla nuova polizza multirischi della casa degli strumenti tecnologici con l’intento di rendere più sicura l’abitazione. Abbiamo evidenziato che la facilità di installazione dovrà essere un elemento fondamentale, così come il contenimento dei costi a carico degli assicurati. A breve dovrebbe iniziare un lavoro di approfondimento.

Sui prodotti Taylor Made abbiamo concordato sull’intento di andare ad occupare una fetta di mercato di aziende con fatturati compresi tra i 3 e, almeno, i 15 milioni di euro. Sono previsti nuovo incontri per andare a definire le operatività ed il meccanismo di quotazione e di confezionamento delle polizze.

Per quanto riguarda l’efficienza operativa, riteniamo di grande rilevanza abbassare sensibilmente il numero di Ticket che stanno gravando sia sulla Direzione che sulle Agenzie.

Da ultimo sono stati suddivisi i compiti all’interno del gruppo di lavoro: per tutti gli aspetti del prodotto Casa saranno incaricati Megna Antonio e Casarotto Denis, per le Taylor Made Nicolini Nando e Polidori Gianpaolo ed infine per i Ticket Tarducci Francesco.

Chi volesse far pervenire le proprie considerazioni in merito ai punti di cui sopra, può farlo utilizzando la seguente mail: commissione_re@intermediaritua.it

RINNOVO CONVENZIONE RC PROFESSIONALE

Stiamo aspettando da Marsh la conferma della attivazione della piattaforma per il rinnovo delle polizze RC professionali. Contiamo di inviarvi entro la settimana una nuova comunicazione con i dettagli operativi ed il codice convenzione da inserire per la sottoscrizione delle garanzie. Ricordiamo che anche quest’anno vi sarà l’obbligo di comunicare entro il 5 febbraio il rinnovo celle coperutre ad Ivass, utilizzando il modulo predisposto da inviare via PEC.

CONTATTI

Per facilitare i vostri contatti con UNIT abbiamo aperto le seguenti caselle email:

segreteria@intermediaritua.it

tesoreria@intermediaritua.it

commissione_it@intermediaritua.it

commissione_re@intermediaritua.it

commissione_rca@intermediaritua.it

E’ inoltre attiva la pagina facebook: www.facebook.com/intermediaritua

wp_1217127