Alcuni sintetici aggiornamenti sulla recente attività della nostra associazione: COMMISSIONE SINISTRI In data 29 gennaio si è riunita la commissione sinistri per incontrare il dr Guidi, nuovo direttore sinistri di Cattolica, e discutere delle problematiche connesse con la liquidazione dei danni. In proposito abbiamo avuto disponibilità da parte della direzione sinistri ad organizzare incontri sul territorio, in modo da avere un quadro migliore delle varie difficoltà segnalate e mettere in campo le iniziative opportune. Verrà inoltre attivata una casella email dedicata agli agenti e presidiata dalla direzione sinistri, per segnalare eventuali problematiche ed avere riscontri entro le 24 ore. Infine, l'esperimento pilota di agenzie con incarico di liquidare i piccoli danni RE, fortemente voluto dalle associazioni agenziali, ha avuto un successo insperato e la compagnia è intenzionata ad allargare l'operatività sulla liquidazione danni ad un numero crescente di agenzie. COMMISSIONE PRODOTTI Anche il gruppo di lavoro prodotti ha iniziato a fornire il proprio contributo per le polizze che la compagnia prevede di riformare nel corso dell'anno (Tua Famiglia, Tua Salute, Tua Energia). Sono inoltre previsti sviluppi per la polizza Tua No Profit e per le Taylor Made. Chi volesse fornire il proprio contributo, segnalando criticità sulle polizze attuali o particolari clausole previste su prodotti della concorrenza, può scrivere a commissione_re@intermediaritua.it. COMMISSIONE IT Si è riunita il 21 febbraio per monitorare l'andamento della migrazione a Pass Target e segnalare una serie di problematiche (oltre 30) che vanno dall'emissione di quietanze suppletive al mantenimento degli sconti cvt, dalla reportistica ai questionari demands and needs. Molto preziose sono state le vostre segnalazioni, per questo vi preghiamo di continuare ad evidenziare ogni tipo di criticità a commissione_it@intermediaritua.it . ESECUTIVO Il 29 gennaio si è riunita anche la Giunta Esecutiva per analizzare varie questioni ancora aperte nella trattativa con la Compagnia per il rinnovo del Patto per lo Sviluppo. Nella mattinata successiva abbiamo avuto il piacere di incontrare il nuovo Amministratore Delegato, dr Nazareno Cerni. E' stata una occasione per presentare la nostra Associazione, evidenziare le particolarità della rete agenziale di TUA e garantire il nostro contributo per tutte le tematiche che riguardano a vario titolo le agenzie. Non abbiamo certamente dimenticato le recenti revoche avvenute in Cattolica Assicurazioni, esternando preoccupazione e contrarietà. PATTO PER LO SVILUPPO Il giorno successivo si è svolto anche un incontro tra il nostro Gruppo di Lavoro e la Direzione Commerciale per discutere il rinnovo dell'accordo integrativo. Ci sono ancora alcuni aspetti che richiedono una "aggiustatura", ed entrare in questa sede nel merito dei singoli punti sarebbe impossibile, ma la compagnia si è mostrata ben disposta a valutare le nostre posizioni e siamo certi che su molti dei punti discussi riusciremo a trovare un accordo soddisfacente per entrambi. Si tratta di conciliare le esigenze espresse dalla Compagnia di razionalizzare l'erogazione delle incentivazioni, con il nostro obiettivo di estendere il più possibile la platea dei colleghi che potranno beneficiarne. In proposito ci fa piacere segnalare che una sola nostra proposta, poi condivisa anche dalla Direzione, abbia consentito di aumentare di oltre 50 unità i colleghi incentivati (gli effetti di questa simulazione ci sono stati presentati lo scorso 27 febbraio). CONSIGLIO DIRETTIVO Si sono riunite tutte le zone territoriali e sono stati eletti, con un’unica eccezione, i Consiglieri di Zona. A breve riuniremo il Consiglio per aggiornare più dettagliatamente i colleghi del direttivo.